La Passavinti s.r.l. nasce dalla volontà di un piccolo gruppi d’imprenditori,
di acquisire e rivalutare lo storico marchio, creato nel lontano 1970, dal maestro argentiere fiorentino Romano Passavinti, tuttora operante e disponibile a collaborare, sotto l’aspetto creativo, con una nuova realtà che porta ancora oggi il suo nome.
La decisione di mantenere la sede a Firenze, rappresenta la continuità con la tradizione che in nulla vuole distaccarsi dalla qualità e creatività che ha contraddistinto la storia del marchio; il posizionamento della sede operativa, in un centro nevralgico per l’industria dei metalli preziosi, come Arezzo, manifesta il nuovo input che l’azienda si impone, facendo sue le innovazioni e le nuove tecnologie produttive.
Raccogliere gli stimoli di una società in profondo cambiamento, fondere lo spirito della creatività italiana con le istanze di un gusto nuovo, raffinato e complesso come quello che caratterizza il nostro tempo. Unire la classicità con un design dove metalli e cristalli si fondono in una tecnologia alla portata di tutti. dove video clip e murales, scardinano le porte dei musei per proporre un’arte di strada che invade il quotidiano e l’immaginario collettivo, questa è il nostro obiettivo, una creazione attuale, che unisca stili dinamici e cangianti: Passavinti, complice la luce